Casarecce con feta e pomodorini
Casarecce con feta e pomodorini!!!!
A breve compariranno le ricette per Hallowen; seguite a ruota dal trionfo del Natale…decori, biscotti, alberi…ne vedrete delle belle. Io personalmente non vedo l’ora di deliziarmi e di deliziarvi perchè amo il Natale e, oltre ad avere una passione per i decori, amo preparare biscotti e fotografarli in set super natalizi!!!!
Queste Casarecce con feta e pomodorini Le ho scoperte così…bazzicando su Instagram e guardando storie e reels. Sono stata attratta prima dalla semplicità di questo piatto e poi, analizzando gli ingredienti, mi sono convinta a provarla perchè adoro la feta e mi piacciono moltissimo sia i pomodorini che l’origano!! Così, qualche sabato fa, indecisa su cosa preparare per pranzo, mi sono ricordata di queste Casarecce con feta e pomodorini e le ho fatte!!!!!!
Che dirvi? Un piatto semplicissimo da preparare e un gusto davvero molto saporito. Ero indecisa tra i bucatini e le casarecce ma poi ho pensato che il bucatino mi avrebbe fatto schizzare tutto il pomodoro sulla t-sirt bianca linda e pinta (non so voi ma io i bucatini non li so mangiare senza sporcarmi!!!).
Per il formato di pasta lascio a voi la scelta anche se le Casarecce, a mio parere, sono davvero perfette!!!!
Vi lascio alla ricetta delle Casarecce con feta e pomodorini!!!! Se non sapete cosa preparare per pranzo provatele: ve ne innamorerete!!!
Vi lascio alla ricetta!!!! Se volete ricevere aggiornamenti sui miei nuovi post, seguitemi anche su INSTAGRAM
Ingredienti Casarecce con feta e pomodorini
(per 4 persone)
320 g di casarecce (o altro formato di pasta che preferite!)
200 g di feta
500 g di pomodorini
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale fino
origano
Accendete il forno, in modalità ventilata, a 200 gradi. In una pirofila capiente (vi servirà per condirci la pasta e servirla in tavola) mettete la feta al centro. Tagliate i pomodorini a metà o in quatro parti (secondo la loro dimensione) e sistemateli nella teglia intorno alla feta. Aggiungete l’olio extra vergine di oliva, il sale e l’origano.
Cuocete in forno per 25 minuti. Trascorsi dieci minuti controllate e, in caso i pomodorini si siano colorati troppo, abbassate la temperatura a 180 gradi. (Non conosco il vostro forno per cui regolatevi anche in base alla sue caratteristiche. Se ritenete potete anche cuocere per 30 minuti sempre alla temperatura di 180 gradi).
Mentre i pomodorini e la feta cuociono in forno, mettete la pentola con l’acqua per la cottura della pasta sul fuoco. Salate e portate ad ebollizione.
Trascorsi i venti minuti spegnete il forno e lasciate la pirofila dentro per evitare si raffreddi mentre cuocete la pasta. Cuocete la pasta e, una volta pronta, colatela. Togliete la pirofila dal forno e, con l’aiuto di un cucchiaio, mescolate la feta con i pomodorini. Aggiungete la pasta e mescolate il tutto fino a che si sarà amalgamato per bene.
Servite calda!!!
Se volete altre idee per cucinare un primo piatto, CLICCATE QUI
Commenta con Facebook
Contenuti
nascondi