Petto di pollo anacardi e peperoni
Ingredienti per 2 persone
300 gr di petto di pollo a fettine
2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
1 cucchiaino di sale fino
1 cucchiaino di zucchero
3 cucchiaini di olio evo
20 gr di anacardi
Realizzare questo piatto è molto semplice e veloce. La cosa che vi occorre è una buona padella antiaderente e dei prodotti freschi.
Lavare per bene i peperoni, pulirli privandoli anche dei semini e tagliarli a quadrati grandi. Mettere sul fuoco una padella antiaderente e farla riscaldare aggiungendo i peperoni. Far cuocere i peperoni senza aggiunta di olio per circa 15 minuti unendo lo zucchero e il sale. I peperoni rilasceranno l’acqua necessaria a farli cuocere senza aggiunta di olio. Qualora doveste notare che il liquido si esaurisca prima di terminare la cottura, aggiungete una tazzina di acqua.
Mentre i peperoni cuociono tagliare il petto di pollo a striscette magari aiutandovi con una forbice da cucina. Sminuzzate gli anacardi grossolanamente con un coltello da cucina.
Mettete da parte i peperoni. Nella stessa padella che avete usato per cuocere i peperoni aggiungete l’olio e fatelo riscaldare. Aggiungete il petto di pollo e gli anacardi e fate cuocere il tutto a fiamma alta per circa 5 minuti (se il petto di pollo è più doppio considerate qualche minuto in più).
Aggiungete in padella i peperoni e fate mantecare il tutto per altri cinque minuti.
Servite il piatto caldo.
Commenta con Facebook
Potrebbe piacerti anche:
Contenuti
nascondi