Crema di ricotta con Nergi® e mirtilli
In questi giorni ho ricevuto dei pacchetti di Nergi ®, a casa, gentilmente spediti per poterli provare e realizzare delle ricette semplici e veloci. Ora che ho assaggiato questo piccolo frutto posso dirvi che è davvero gustosissimo e che si presta a tante ricette, sia dolci che salata. Il frutto è piccolo e verde e la buccia, dello stesso colore, è commestibile.
Conosciuto anche come kiwi siberiano o baby kiwi, è uno dei frutti la cui raccolta viene fatta a mano, frutto per frutto nel periodo di agosto e settembre. Se volete provarlo potete consultare il sito e cercare il rivenditore più vicino a Voi!!!
Per la mia seconda proposta ho quindi deciso di orientarmi sul dolce. Il NERGI® può essere consumato come mirtillo, un lampone e come tutti gli altri frutti di bosco e per questo, avendo in casa dei mirtilli, ho deciso di usarli insieme per servirli insieme ad una crema di ricotta. Un dessert veloce da realizzare, facile nell’esecuzione e perfetto da offrire a grandi e bambini. Spero vi piaccia!!!!
Ingredienti per 6 coppette
200 g di ricotta fresca
4 cucchiai di zucchero semolato
9 cucchiaini di mirtilli
4 Nergi®
cioccolato fondente per rifinire
In una ciotola mettete la ricotta e lo zucchero e lavoratela fino ad aver amalgamato bene tutti gli ingredienti e ad aver ottenuto una crema.
Prendete delle ciotoline. Mettete, sul fondo di ognuna, un cucchiaino di mirtilli. Prendete una siringa per dolci e trasferiteci la crema di ricotta. Riempite le sei ciotoline con la ricotta.
Tagliate i Nergi® a fettine e poneteli sulla ricotta insieme a mezzo cucchiaino di mirtilli.
Spolverate il tutto con del cioccolato fondente grattugiato al momento.
Commenta con Facebook
Potrebbe piacerti anche:
Contenuti
nascondi
1 Comments
Crema di ricotta con Nergi® e mirtilli | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani
16 Settembre 2016 at 4:26
[…] Crema di ricotta con Nergi® e mirtilli sembra essere il primo su […]