Polpettine di salsiccia
Nell’ambito dell’iniziativa straordinaria del calendario del cibo italiano organizzata dall’Associazione Italiana Food Blogger, oggi si festeggia la giornata nazionale della salsiccia.
Ogni giorno si celebrerà un piatto o un ingrediente caratteristico di una delle regioni italiane dando risalto alle infinite meraviglie che la cultura gastronomica italiana ci offre.
L’Ambasciatrice della giornata è Raffaella Caucci del blog Profumo di Cannella che ringrazio per avermi coinvolto in questa giornata come contributor.
La ricetta che vi propongo è la salsiccia trasformata in polpettine aromatizzate al limone con un pizzico di peperoncino!!!
Dosi per 4 persone
Per le polpettine di salsiccia
5 salsicce grandi
buccia di un limone
1 uovo
1 patata piccola bollita
peperoncino a pezzetti piccolissimi a piacere
Preparazione delle salsiccie
La preparazione delle polpettine è velocissima e facilissima. Prendere le salsicce e privarle della budella esterna. Mettere la carne in una ciotola. Aggiungere il peperoncino a pezzetti piccolissimi, la buccia di limone grattugiata e la patata bollita schiacciata grossolanamente con una forchetta. Amalgamate per bene il tutto e lasciate risposare in frigo per mezz’ora cosi da far insaporire ed amalgamare bene tutti gli ingredienti.
In una padella antiaderente ampia mettere un dito di olio di semi di girasole (o anche arachidi). Far riscaldare per bene. Formare delle palline di circa2,5 cm di diametro e metterle in padella. Far cuocere da entrambi i lati facendole ben rosolare.
Se volete altre idee per contorni semplici e gustosi, CLICCATE QUI e scegliete il vostro contorno preferito.
Scrivetemi senza problemi se avete dubbi!!!!!!! Per vostra comodità potete scrivermi nella chat di Instagram!!!!
Commenta con Facebook
Potrebbe piacerti anche:
Contenuti
nascondi
2 Comments
sabrina
15 Gennaio 2016 at 10:17
In fondo carne macinata è! Aromatizzarla con il limone è stata un’ottima idea
lericettediluci2015
18 Gennaio 2016 at 16:01
🙂 grazie!!!!!