Panna cotta
Buongiorno a tutti e buon lunedì. Oggi voglio parlarvi di una ricetta semplicissima e veloce che piace a tutti: la panna cotta!!!
Domani sarà ufficialmente autunno ma qui fa un caldo pazzesco…l’estate sembra non voler lasciare il posto all’autunno…la mia stagione preferita!!! il mio amato giubbino di jeans è in attesa di essere sfoggiato. Sogno l’arietta fresca, l’abbigliamento di mezzi tempi e la copertina sul divano la sera che mi coccola.
E invece questa estate non se ne vuole proprio andare e io mi ritrovo ad aver ancora timore nell’accendere il forno. Lo scorso weekend forse avrei potuto approfittare e godermi un’altra giornata di mare e invece ho deciso di godermi una giornata casalinga!
Mattinata in giro per il quartiere…spesa e spaghettino con rucola e gamberetti!!! niente vino…perché sono stanca di sudare!!!ma la domenica il dolce ci sta tutto…me lo sono meritato dopo i 21 km di camminata della settimana ancora trascorsa!!!!
E quindi ho deciso di preparare la PANNA COTTA…un classico, intramontabile e gustosissimo dolce che piace proprio a tutti!!!
Ho utilizzato i mini stampi a forma di rosa di Arbema Casa. Date uno sguardo qui perchè sono davvero di ottima qualità e hanno una forma super elegante!
Ingredienti
per 6/8 porzioni di Panna cotta
500 ml di panna fresca
120 g di zucchero
1 fialetta di essenza alla vaniglia
4 fogli di colla di pesce
Mettete i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.
In un pentolino mettete la panna, lo zucchero e la fialetta di essenza di vaniglia. Mescolate con una frusta da cucina fino a che la panna non abbia raggiunto l’ebollizione. Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire ed aggiungete i fogli di colla di pesce dopo averli strizzati con le mani.
Trasferite il composto in degli stampi per panna cotta precedentemente bagnati con acqua fredda (potete utilizzare anche dei bicchieri di carta, riempendoli per un terzo).
Mettete in frigo per 5 ore.
Servite togliendo la panna cotta dagli stampini e servendola con la vostra salsa preferita
Per qualsiasi dubbio o domanda scrivetemi in chat di Instagram: sarò lieta di rispondervi!!!
Se volete preparare altri dolci dal mio blog, vi lascio il link
Commenta con Facebook
Contenuti
nascondi