Tramezzino di Luca
Ciao a tutti!!!!!! Oggi vi propongo un nuovo tramezzino/sandwich inserito nella mia rubrica “Panini & Sandwiches”. Anche questo panino è stato preparato da mio marito che di tanto in tanto si diletta in cucina!!!! Preparare i tramezzini per molti può sembrare una cosa molto semplice. Io credo invece che trovare la giusta armonia tra più ingredienti sia un’arte…lui ci è riuscito!!!
Tutti gli ingredienti, inoltre, sono stati pensati non solo per creare un ottimo gusto ma anche per ottenere un buon abbinamento cromatico !!!!!
Il risultato vi assicuro che è ottimo!!!!
Ingredienti per 4 tramezzini
12 fette di pane per tramezzini senza bordo (vi consiglio di acquistare quello alto circa 1,5 cm)
8 fette di pancetta tonda
2 uova
2 pomodori per insalata rotondi
4 fette di ceddar cheese o di sottilette al cheddar
2 fette di petto di pollo medie
1 zucchina grande
sale fino
soia
1 limone
pepe
Per preparare questo tramezzino parte degli ingredienti vanno precedentemente preparati e cotti quindi vi consiglio di prepararli in anticipo e di assemblarli al momento.
Ecco le preparazioni da preparare in anticipo
-
Petto di pollo (va tagliato a striscette e fatto marinare in soia, un goccio di olio evo e sale fino per circa 30 minuti per poi essere saltato in padella)
-
Zucchine (tagliate le zucchine a julienne lunghe e sottili come spaghetti. Mettetele in una ciotola e fatele marinare per 30 minuti almeno con il succo di un limone, un filino di olio e un pizzico di sale e pepe)
-
Frittatine (sbattere le uova ed aggiungere solo un pissico di sale, per una questione estetica vi consiglio di preparare quattro piccole frittatine utilizzando una padella rotonda piccola più o meno del diametro corrispondente alla fetta di pane)
-
Pancetta (va fatta cuocere lentamente in padella fino a che diventa croccante senza utilizzare olio)
Passiamo ora alla preparazione del tramezzino.
Di seguito vi riporto l’ordine degli ingredienti.
-1 fetta di pane per tramezzini
-1 velo di maionese
-1 fetta di cheddar
-1 frittatina
-1 fettina di pancetta
-1 fetta di pane per tramezzini
-1 velo di maionese
-qualche strisciolina di polllo
-2 fettine di pomodoro
-1 fetta di pane per tramezzini
Riscaldare una padella antiaderente. Appena sarà ben calda ponete il tramezzino sulla padella e fatelo grigliare fino ad aver ottenuto la croccantezza che preferite. Con l’aiuto di una paletta schiacciate il tramezzino leggermente sia da un lato che da un altro.
Tagliatelo a metà formando due triangoli e servitelo con uno stuzzicadenti.
Commenta con Facebook
Contenuti
nascondi